Today4Tomorrow - 2 Luglio 2020

Angelo Costa: “Collaborazioni e spalle larghe nell’affrontare le crisi”

L’amministratore delegato di Arriva Italia condivide alcune riflessioni su effetti e insegnamenti del Covid


La mobilità del futuro? Difficile immaginarla. L’amministratore delegato di Arriva Italia, Angelo Costa, spiega che se, da una parte, è complicato fare previsioni dal punto di vista dei flussi, dall’altro è più facile delineare alcuni aspetti qualitativi evidenti, a partire dalla forte transizione verso il digitale che il Covid ha enormemente accelerato. 

Angelo Costa va oltre il suo settore, condividendo una riflessione che reputa centrale: “Il Covid ci ha insegnato quanto sia importante avere le spalle larghe nel fronteggiare una crisi”. Anticipare dovutamente gli stipendi ai propri dipendenti e riuscire a prendere decisioni nel medio-lungo periodo, proiettandosi oltre la crisi, sono solo due fra gli esempi che dimostrano quanto sia importante essere preparati, elastici e forti. 

Da ultimo, ma non meno importante, il ruolo centrale della collaborazione, messo in evidenza da Angelo Costa con queste parole: “Saper andare al di là delle proprie aziende e dei propri marchi, per trovare soluzioni indirizzate verso il bene comune”.

Condividi la storia