Con l’entrata nella Fase 2 dell’emergenza, il nostro Paese guarda con grande speranza alla riapertura di locali, negozi e servizi. Un ritorno graduale alla normalità, che si prospetta, inevitabilmente, diversa da quella che conoscevamo. Nuova.
La sfida principale di business e attività imprenditoriali, ora, è proprio quella di accogliere e adattarsi a questa ‘nuova normalità’: una prova di resilienza, da affrontare con energia, speranza e creatività. E affiancati da partner fidati.
La piattaforma DkR.Restaurant è stata realizzata da Desktop Remoto srl proprio in quest’ottica: sostenere il settore della ristorazione offrendo una soluzione tecnologica che consente di garantire il massimo della sicurezza richiesta attraverso una gestione digitalizzata delle attività a 360°. La piattaforma mira ad avere un impatto positivo su tutti i servizi offerti dalla ristorazione: le consegne a domicilio, il take away e naturalmente anche l’esperienza in sala.
DkR.Restaurant consente infatti al ristoratore di ricevere le prenotazioni di tavoli in pochi secondi con indicazione del numero di persone, data e orario del loro arrivo; permette di ricevere un pre-ordine dal menu che lui stesso rende disponibile sulla piattaforma e tramite l’app dedicata. In questo modo, i clienti troveranno i loro piatti pronti nel momento in cui si sederanno al tavolo azzerando i tempi di attesa, in favore di quel distanziamento sociale ancora necessario. Anche la gestione delle consegne a domicilio e del take away sarà facilitata, nel rispetto delle nuove norme: stabilendo i giorni e le fasce orario di ritiro, sia per i rider che per i clienti, si eviteranno gli assembramenti e il servizio sarà più efficiente.
Di fronte alle molte incertezze di questa ‘nuova normalità’, una cosa è sicura: affiancare alle capacità esclusivamente umane della creatività e della resilienza un uso intelligente della tecnologia sarà una strategia premiante.
L’azienda protagonista di questa storia è parte della Community di ComoNExT, innovation hub e incubatore certificato MiSE che fa del proprio network di imprese un generatore di innovazione per chi ne è parte e per chiunque voglia sviluppare progetti per crescere.