24 Aprile 2020 - DAS

#DASnonsiferma. Le iniziative di DAS a supporto di dipendenti, clienti, imprese ed enti

Uno sportello legale gratuito aperto a tutte le Partite Iva per risolvere i dubbi collegati all’emergenza Coronavirus


Uno sportello legale gratuito per professionisti, imprese ed enti in difficoltà. È una delle iniziative messe in campo da DAS, compagnia di Generali Italia specializzata nella tutela legale, per affrontare in maniera concreta l’emergenza Coronavirus.

''Il Covid19 ha preso tutti noi alla sprovvista - spiega Roberto Grasso, Director & General Manager di DAS SpA – così abbiamo deciso di attivarci per mettere la nostra specializzazione al servizio delle imprese italiane. Grazie alla collaborazione con 4CLegal, siamo riusciti a rendere disponibile la consulenza, già compresa tra i servizi garantiti agli assicurati della Compagnia, anche a enti, imprese e professionisti non clienti che si trovano a dover affrontare difficoltà e dubbi di natura legale per far fronte alla situazione attuale''.

Lo “sportello legale” DAS/4CLegal è accessibile tramite numero verde (800.849090)  e permette di ricevere una prima consulenza qualificata sulle tematiche collegate alla situazione di emergenza attuale, in particolare per informazioni relative alla corretta applicazione dello smartworking, del telelavoro o in ambito privacy, o ancora per quesiti inerenti alla fruizione delle misure a sostegno delle imprese o per chiarimenti collegati a inadempimenti contrattuali, annullamenti di eventi o  mancate forniture di beni e servizi.

Nei primi giorni di emergenza la compagnia si è attivata anche internamente per garantire la sicurezza e la serenità di tutti i dipendenti: oltre allo smartworking e agli strumenti che permettono la sottoscrizione dei contratti in modo digitale, sono state riorganizzate tutte le tappe di formazione previste in diverse città italiane e trasferite in aule virtuali che hanno riscontrato grande successo tra tutti gli intermediari che vi hanno partecipato.

“L’emergenza costringe a rivedere abitudini e priorità, a cambiare il proprio modo di vivere e lavorare – conclude Grasso – ma noi stiamo cercando di guardare avanti, lavorando su tutti i fronti, sia nel rispetto dell’operatività quotidiana, sia portando avanti i progetti pianificati. Credo fermamente nel detto “l’unione fa la forza” e, se resteremo uniti, sapremo affrontare con coraggio e determinazione anche questa difficile sfida, insieme ai nostri intermediari e ai clienti”.

 

 

Condividi la storia